AMPLIAMENTO CAROSELLO
CHI VUOLE IL REFERENDUM SUL TEMA, PUO’ METTERCI UNA FIRMA

Giovedì 16 febbraio è stata inaugurata la raccolta firme per il referendum consultivo relativo all’ ampliamento Carosello avanzato da Carugate in Movimento (ne avevamo parlato qui).  Per 30 giorni chiunque sia favorevole ad una consultazione popolare, può mettere una firma.

Per la prima volta nella storia del nostro Comune– ha commentato il Comitato Referendario -si è avviato l’iter che porterà a indire un referendum consultivo per dare la possibilità ai carugatesi di esprimersi su un tema così importante. Una grandissima opportunità di partecipare direttamente alle scelte amministrative. Uno strumento di partecipazione diretta e democratica con cui esprimere il proprio parere.”

I giorni totali a disposizione sono 30, nei quali andranno raccolte almeno 1190 firme di cittadini residenti a Carugate. I moduli per la richiesta sono depositati in anagrafe dove si possono firmare dal lunedì al venerdì negli orari di apertura, ed inoltre è stato stilato l’elenco dei banchetti che saranno presenti in paese durante la campagna di raccolta firme (ma è possibile che vengano definiti nuovi punti anche davanti a scuole e negozi.):

lunedì h. 21-23 presso la sala civica di via Garibaldi 18
martedì h. 21-23 presso il centro Atrion
mercoledì h. 21-23 presso il circolo Matteotti, via Garibaldi 26
sabato h. 8:30 – 12:30 piazza Aldo Moro (piazza del mercato)
domenica h. 8:30 – 12:00 piazza Manzoni (piazza della chiesa)