SEGRATE
SPORTELLO DI ORIENTAMENTO LEGALE: LE PRIME SOMME

I primi mesi di vita dello Sportello di Orientamento Legale di Segrate sembrano promettere bene. Al Servizio, attivo dal 14 settembre 2016, in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Milano, si sono già rivolte 29 persone, di cui 19 italiani e 10 stranieri, tra residenti a Segrate e non. Le richieste di consulenza all’ordine del giorno riguardano soprattutto il diritto civile: cause di separazione, problematiche condominiali, cause di successione ecc.

I numeri di questi primi tre mesi raccontano dell’effettivo bisogno da parte della cittadinanzadi un servizio di consulenza di questo tipo che siamo riusciti a intercettare – commenta il sindaco Paolo Micheli-. Terremo monitorato l’andamento dello Sportello per capire se sarà necessario estenderlo e ampliarlo”.

Il servizio è totalmente gratuito, aperto a privati cittadini ed aziende, e si propone l’obiettivo di diventare un punto informativo e di contatto per i cittadini, per aiutarli ad orientarsi nel sistema giudiziario. Per ogni settore il cittadino può trovare a propria disposizione degli avvocati specializzati, selezionati dall’Ordine e reclutati su base volontaria. 


Ogni appuntamento può essere fissato:

  • online attraverso il sito del comune, cliccando QUI

  • chiamando il numero 02.26902295/251

  • recandosi allo Sportello S@C – Servizi al Cittadino del Comune di Segrate