PIOLTELLO
PER RILANCIARE IL COMMERCIO DI VICINATO ARRIVA LO SHOPPING SOTTO LE STELLE

categories="13381,12868,6030,12964,9217,13794,12762,12863,12742,12741,12743,12862,12744,12746,12745,12747,12748,12865,12866,12799,12749,12763,12750,12864,12751,12867,12752,6546,16899,12965,6542,3,12980,210,17281,17282,17283,17284,12962,6126,13798,12981,287,1,12966,12961,12976,2916,5857,9608,12505,14138,14139,13781,6544,13496,7153,6534,5184,12977,6031,9215,6523,10994,6522,1545,6421,10995,10993,13198,361,13290,12821,12800,6062,8672,16701,16702,16703,6,5856,12959,9216,9218,27,101,14566,13209,6511,12963,12816,427" random="1" limit="1"]

Una notte di “shopping sotto le stelle“, il terzo giovedì di ogni mese, durante il quale i commercianti effettueranno un’apertura serale dei propri negozi, con possibili eventi a tema, sconti per i pioltellesi e molto altro. E’ questa la proposta lanciata attraverso una missiva dall’assessora al Commercio e Marketing Territoriale Paola Ghiringhelli.

Il nostro obiettivo è sostenere il commercio cittadino, in particolare quello di vicinato, e rendere più vive le nostre strade -ha spiegato l’assessora- Lo abbiamo fatto con le iniziative natalizie e con i temporary shop, ora continuiamo sulla stessa strada con Shopping sotto le stelle. Come amministrazione, sempre insieme ai commercianti, proveremo a organizzare iniziative dedicate, come vendite speciali o premi per la vetrina più bella, per provare concretamente a dare una risposta alla crisi e fare più attrattiva la nostra città”.

l’intento è chiaro dunque, e la grande macchina si metterà in moto già dal prossimo 19 gennaio a conclusione del periodo dei saldi. A febbraio l’iniziativa potrebbe invece legarsi al Carnevale, coinvolgendo maschere e travestimenti, e così via di mese in mese si troverà probabilmente un filo conduttore che leghi l’evento alla stagione o al mese corrente. “Questa è un’iniziativa in divenire da progettare insieme ai commercianti e alla città, che potrà protrarsi per tutto l’anno, come già accade in alcuni comuni limitrofi –ha concluso l’assessora Ghiringhelli – l’invito che faccio agli esercenti è di partecipare convintamente, portando in dote la propria esperienza e la propria creatività”.

Nel frattempo le 340 missive sono state spedite, ora si attende una risposta convinta dagli esercenti.

SONIA BERETTA