COLOGNO MONZESE
IN VIA SANTA MARGHERITA TORNA IL DOPPIO SENSO, MA SOLO PER UN TRATTO

Dall’incrocio con via Mameli all’incrocio con via XXV Aprile. E’ questo il tratto di via Santa Margherita che tornerà ad avere il doppio senso di circolazione, mentre la restante parte continuerà a mantenere il senso unico.

L’amministrazione fa sapere che tale decisione è giunta a seguito di diversi riscontri raccolti dai residenti della zona, e che per tanto, a breve verrà istituita tale modifica, mentre si procederà a riqualificare il marciapiede adiacente la strada. Inizialmente erano stati proprio i cittadini a chiedere che ci fosse più confronto su come procedere in quel tratto di strada, e l’assessora ai Lavori Pubblici Francesca Landillo non si nasconde dietro a un dito.

Abbiamo cercato di rimediare ad una iniziale carenza forse comunicativa, ricevendo ed ascoltando ripetutamente i cittadini interessati a questa vicenda -ha commentato Landillo- Da questi incontri confidiamo sia scaturita una soluzione che serve a garantire al meglio le esigenze di tutti, anche se il nostro obiettivo principale rimane la riqualificazione del marciapiede per rendere sicura la via”.

Anche il primo cittadino Angelo Rocchi interviene sulla vicenda e chiarisce: “Sono soddisfatto di essere riuscito, anche grazie all’impegno di chi si é speso attivamente sulla questione, ad ipotizzare una soluzione accettabile per tutti. L’ascolto dei cittadini per noi resta molto importante, e se venire incontro alle loro esigenze comporta qualche ripensamento questo non ci spaventa, a patto di realizzare soluzioni positive, sostenibili e condivise”.