CERNUSCO PIOLTELLO
LE DUE CITTÀ INSIEME A TEATRO PER LA GIORNATA DEL MIGRANTE

In occasione della Giornata del Migrante 2017, il Circolo ACLI di Cernusco sul Naviglio, in collaborazione con l’associazione culturale Oltrelepagine di Pioltello, metterà in scena lo spettacolo “Non posso aspettare domani”. Lo spettacolo, che vedrà come protagonisti i membri del gruppo Nonsolomamme e della cooperativa La Fucina, si propone di mettere in luce il lato umano delle migrazioni e sensibilizzare gli spettatori sul tema trattato.

Il Gruppo ACLI e l’associazione Oltrelepagone non sono nuovi a questo tipo di eventi: “Da anni organizziamo eventi di sensibilizzazione in occasione della Giornata del Migrante – spiega Elena Basso, Presidentessa dell’ALCI Cernusco -. Abbiamo deciso di collaborare con Oltrelepagine perchè abbiamo trovato in loro una correlazione di intenti, anche se solitamente facciamo cose molto diverse”.

L’appuntamento è domenica 15 gennaio, alle ore 16.00 presso l’Oraorio Paolo VI, in via San Francesco 4, a Cernusco sul Naviglio. L’ingresso è gratutito è comprende anche buffet, stand e animazioni delle varie associazioni.