BRUGHERIO
OPEN DAY DELLE MENSE SCOLASTICHE NEL CENTRO COTTURA DI AGRATE

Quale genitore non si è mai chiesto da dove arriva il pasto del proprio bambino, oppure se nel prepararlo vengono rispettate tutte le norme igieniche o ancora se è buono il cibo nelle scuole: quasi sempre queste curiosità rimangono tali. Ogni tanto, invece, svaniscono quando si ha la possibilità di vedere concretamente la realizzazione dei piatti serviti nelle mense.

Nella visita al centro di cottura dell’azienda SeRist di Agrate Brianza i genitori di tutte le scuole di Brugherio potranno fugare ogni singolo dubbio. E’ in programma, infatti, per martedì 8 febbraio un percorso guidato presso le cucine dell’azienda brianzola che si occupa della preparazione dei pasti di tutte le mense scolastiche presenti in città.

Genitori, rappresentanti della Commissione Mensa e insegnanti, accompagnati dalla tecnologa alimentare del comune Elena Saglia, potranno vedere con i propri occhi tutta la filiera che interessa la preparazione dei pasti, dall’arrivo delle materie prime fino allo smistamento nelle varie strutture del pasto pronto per essere consumato. Ma non solo, potranno anche provare personalmente ogni pietanza prevista quel giorno nel menù della scuola.

Chi fosse interessato a partecipare può scrivere una mail all’indirizzo istruzione@comune.brugherio.mb.it o chiamare il numero 039 2893277 entro e non oltre il 2 febbraio.