MARTESANA FORMAZIONE
CON AFOL PARTE UN CORSO ABILITANTE PER UTILIZZATORI FITOSANITARI

Contenuto a scopo promozionale

Gli utilizzatori fitosanitari professionali, altri non sono che coloro i quali, per lavoro, devono utilizzare prodotti specifici come diserbanti, pesticidi, disinfestanti, fungicidi ad esempio, all’interno di attività legate all’ambiente, alla protezione delle piante, delle derrate alimentari, del verde, degli spazi agricoli.

A partire dal 1 giugno 2015 la formazione di base e di aggiornamento è obbligatoria per il rilascio del certificato di abilitazione all’acquisto e all’utilizzo dei prodotti fitosanitari, e per svolgere tale attività vengono richieste competenze attestate e consapevolezza, sia dei rischi che tali prodotti possono recare, sia dell’incredibile importanza che un corretto uso degli stessi riserva alla sicurezza di chi lavora in certi settori.

AFOL Metropolitana ha pensato dunque di avviare un percorso formativo a pagamento di 20 ore, presso la sede di Cernusco Sul Naviglio (Strada Padana Superiore 2/B), al termine del quale, dopo l’esame che accerterà le competenze acquisite, verrà rilasciato un attestato abilitante.

Il corso è aperto a tutti i maggiorenni con almeno un diploma superiore o corsi specifici di formazione. Per tutte le informazioni è possibile contattare la segreteria didattica al numero: 02.92140188 o alla mail formazione.est@afolmet.it.  Il modulo di iscrizione dovrà essere ritirato, compilato e consegnato presso la sede formativa dell’Agenzia, Strada Padana Superiore 2/B, Cernusco sul Naviglio (da lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 14.00).