SEGRATE
UN PUNTO DI INCONTRO PER PARLARE DI DISLESSIA GRAZIE A INFOAID MARTESANA

Due milioni di dislessici, di cui 350mila in età scolastica.

Sono questi gli ultimi dati, non certo confortanti, diffusi a livello nazionale dall’Associazione italiana dislessia.

Disturbo, quello della dislessia, di cui solo di recente si è cominciato a parlarne in modo più approfondito per riconoscerlo ed affrontarlo così da riuscire a conviverci più serenamente.

Proprio con questa finalità, riaprirà il punto d’incontro del gruppo InfoAid Martesana di Segrate, che sarà formato dai genitori residenti nella zona, con l’obiettivo di conoscersi e scambiarsi informazioni ed esperienze sulla dislessia.

Sabato 8 novembre, dalle 20.45 alle 22.45 presso il Centro Culturale Giuseppe Verdi di via XXV Aprile si terrà il primo incontro strutturato in due sessioni che si svolgeranno contemporaneamente: una riservata a bambini e ragazzi con DSA con la partecipazione del Gruppo Giovani AID, l’altra rivolta ad insegnanti, genitori e familiari, condotta da personale qualificato volontari e attivisti AID.

L’appuntamento fisso ad ingresso libero, sarà ogni primo martedì del mese e seguendo il calendario scolastico si terranno il 13 dicembre, 10 gennaio, 7 febbraio, 7 marzo, 4 aprile, 2 maggio e 6 giugno

Per maggiori informazioni è possibile telefonare 92.7310846,o mandare una mail a  infoaid.martesana@gmail.com

SONIA BERETTA