BRUGHERIO
MUSICA DA CAMERA ED HAPPY HOUR ? CI PENSA IL CORPO MUSICALE S.DAMIANO S.ALBINO

Sarà una domenica di musica quella del 13 novembre a Brugherio. Il Corpo musicale San Damiano Sant’Albino, forte del grande successo riscontrato negli anni, ha organizzato un pomeriggio all’insegna della melodia e della musica da camera.

Presso la Sala consiliare del Comune in Piazza Cesare Battisti alle ore 17.30, il Corpo Musicale, che ha compiuto i suoi 110 anni nel mese di giungo (qui), ha pensato di proporre una domenica sulle note di flauti, clarinetti, sassofoni e ottoni. I 56 componenti della banda, guidati dal Maestro Davide Miniscalco, sapranno in questo modo offrire ai partecipanti un concerto differente dalle due precedenti edizioni.

Ammirati e apprezzati anche oltre confine, i musicisti dell’ensemble di San Damiano Sant’Albino, trasmettono e diffondono da sempre la passione per la musica. I componenti del gruppo, tra cui molti ragazzi e giovani adolescenti, spaziano dal flauto traverso, al sax, dal corno alle percussioni, dalla tromba al fagotto. In questa domenica di musica, in cui l’atmosfera risulterà intima e calda, ci sarà dunque la possibilità di ascoltarli e ammirarne la bravura, gustandosi anche un aperitivo offerto alla fine del concerto, che unirà al calore delle note musicali, la piacevole compagnia di un happy hour.