MARTESANA TRASPORTI
UN QUESTIONARIO ONLINE PER SONDARE IL RAPPORTO DEI CITTADINI CON I MEZZI PUBBLICI

Avete sempre pensato che sarebbe opportuno far sentire la vostra voce rispetto alla qualità dei mezzi pubblici di cui fruite ? Volete fare i complimenti o segnalare disfunzioni e possibili migliorie ? Ecco, questo è il momento per farlo, soprattutto se siete utenti provenienti da Gorgonzola, Melzo, Cernusco sul Naviglio, Pioltello, Rodano e Gessate, ma anche da Inzago, Bellinzago Lombardo, Cassano d’Adda, Truccazzano, Vignate, Liscate, Pozzuolo Martesana e Comazzo.

Il circolo Legambiente “Il Molgora” di Pessano con Bornago offre ai cittadini dell’Adda Martesana, uno strumento di analisi e miglioramento del rapporto con i mezzi pubblici di superficie: per tutti coloro che utilizzano i servizi bus di Autoguidovie, infatti, sarà disponibile per i prossimi due mesi un breve questionario online da compilare rispondendo a semplici domande riguardo la fruizione degli autobus.

Il progetto si sviluppa in seguito al successo del questionario somministrato nei mesi scorsi agli utenti della zona sud-est di Milano, e ha come obiettivo la raccolta di informazioni riguardo la percezione del servizio da parte di chi lo utilizza. Entro Natale avrà luogo un’assemblea pubblica durante la quale sarà possibile discutere del trasporto pubblico nell’area e degli eventuali problemi esistenti a riguardo.

I risultati raccolti dal sondaggio saranno pubblicati attraverso la stampa e condivisi con i Comuni interessati, ovvero quelli ubicati sugli assi della strada Rivoltana, della Padana Superiore e della Cassanese.  Tutti i fruitori di servizi di trasporto di superficie, sia gli abituali che i saltuari, possono sfruttare quindi questa occasione condividendo la propria esperienza e partecipando al questionario online (qui) che è anonimo e non richiede quindi l’inserimento di dati personali. Per maggiori info invece, è possibile visitare il sito web del circolo Legambiente (qui).

ELEONORA RIVA