CASSINA
ARRIVA ANCHE IN CITTÀ LA 24° EDIZIONE DI “PULIAMO IL MONDO”

L’ appuntamento è per  domenica 2 ottobre alle 10.15 al centro culturale Cascina Casale di via Trieste. Cittadini volenterosi, più o meno giovani, con ramazza, guanti e sacchi per l’immondizia, capitanati dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il circolo di Legambiente “Il Molgora” e la sezione locale degli scout CNGEI, si troveranno per  la 24° edizione di Puliamo il Mondo, il più grande appuntamento di volontariato ambientale internazionale.

No Banner to display

L’evento  è un’ occasione sia per la pulizia di alcune aree del territorio comunale, che per creare un rapporto di collaborazione tra cittadini e istituzioni locali nel testimoniare uniti il proprio rispetto per il territorio. Le aree da “pulire” sono quelle comprese tra la biblioteca e il teatro, lungo la “green way” all’interno del Parco Agricolo. Il complesso culturale di Cascina Casale di sicuro non è la zona più degradata di Cassina de’ Pecchi, ma concorre allo scopo pedagogico: sviluppare il senso di responsabilità e tutela per l’ambiente nei bambini e nei ragazzi più piccoli perché, come affermano dall’amministrazione, “il futuro sostenibile comincia dall’educare le giovani generazioni.

Durante l’iniziativa, sotto il portico della biblioteca, saranno esposte le fotografie di Gianluca Colonnese che testimoniano la passata edizione di Puliamo il mondo a Sant’Agata.

FRANCA ANDREONI