CARUGATE
APERITIVO LETTERARIO CON IL MAESTRO ITALIANO DEL CRIMINE MASSIMO CARLOTTO

Continua la serie di appuntamenti “aperitivi letterari” proposti dalla Biblioteca Civica. Sabato 8 ottobre alle 17.00 in Atrio, si recupererà l’incontro con Massimo Carlotto, pluripremiato scrittore, da oltre vent’anni uno dei principali esponenti della rinascita del noir in Europa, il quale presenterà “Il Turista”, suo primo romanzo targato Rizzoli.

Se siete amanti del genere non potete mancare. Apprezzerete la trama incalzante e il ritmo serrato di questo suo primo thriller che ha come protagonista uno psicopatico criminale il quale, indisturbato, compie omicidi cavandosela sempre con continui camuffamenti e spostamenti. Da quest’ultima caratteristica prende spunto il titolo del romanzo ambientato a Venezia, città che lo stesso autore definisce “la città delle spie”.

Carlotto indica questo libro come una forma di denuncia sociale nei confronti del nostro paese. Così ha dichiarato durante la presentazione del libro a Lecco nella libreria Volante: “Non si può più parlare liberamente di criminalità, visto la collusione con i tre  poteri forti: Politica, imprenditoria e finanza

Appuntamento dunque domani 8 ottobre all’Auditorium del Centro Socio Culturale Atrion, in via S. Francesco, dove l’ingresso è gratuito e l’incontro, cui hanno collaborato anche la libreria il Gabbiano e L’associazione incrociARTI, terminerà con un aperitivo.

Il prossimo appuntamento è a calendario per sabato 22 ottobre con Valentina Diana.

SONIA BERETTA