BASKET 25° ANNIVERSARIO E 3 GIORNI DI FESTA PER IL BASKET PIOLTELLO

Il 25° anniversario è una data sempre importante, anche se a sposarsi sono una città e la passione dei suoi cittadini per lo sport. In questo caso il Basket. Le nozze d’argento le festeggiano infatti quelle che nel “91 si chiamavano Basket Seggiano e Airone, che diedero vita all’allora Pioltellese, che oggi è la realtà del Basket Pioltello.

25 anni di vita che la società di via Perugino vuole festeggiare con 3 giorni di sport e divertimento iniziati ieri 16 settembre, e in programma sino a domenica 18 (qui il calendario eventi) nel palazzetto Don Milani di Limito. Salamelle, birra, patatine, giochi per i più piccoli e Dj Set, saranno da cornice a tornei femminili e maschili, under 16 e under 18, vecchie glorie e baskin. Quest’ultima disciplina è una versione particolare del basket, con un regolamento studiato ad hoc per consentire a ragazzi normodotati e portatori di disabilità, di giocare nella stessa squadra (solitamente mista). Un’esperienza sportiva e di inclusione sociale cui il Basket Pioltello ha aperto le porte.

Nell’organico della società di pallacanestro infatti, c’è anche da quest’anno una squadra di Baskin, gratuita, oltre a quelle invece standard. Si parla in totale di 16 squadre con atleti dai 4 anni in su. Dai piccolissimi del micro basket, si arriva infatti agli adulti della prima squadra che milita in Promozione, passando per le categorie dei giovanissimi pulcini, scoiattoli, aquilotti ed esordienti, per fare un salto poi nelle under 13 (anche femminile), under 14, under 15, under 16 (anche femminile) e under 18, e chiudere il cerchio con le categorie senior UISP Platinum e Bronze.

Numeri importanti insomma incorniciano questi primi 25 anni di vita, e la società del Presidente Claudio Fina, aspetta pubblico e appassionati per la grande festa. Tutte le info sul gruppo sono disponibili sul sito ufficiale.