MARTESANA FORMAZIONE LAVORO
AL VIA DUE CORSI DI AFOL EST MILANO PER ASPIRANTI AGENTI DI COMMERCIO E DISEGNATORI TECNICI

Contenuto a scopo promozionale

Cercare un lavoro, o cercare nuovamente un lavoro dopo un periodo di disoccupazione, sono situazioni ormai di routine nella quotidianità della gran parte dei giovani e degli adulti. Una delle prime mosse per darsi delle chance in più, è sicuramente quella di poter spendere a curriculum qualifichecompetenze precise. A questo scopo nascono i corsi di formazione promossi da AFOL Est Milano, che apre ad un ventaglio di possibilità diverse, e che recentemente sta spingendo l’acceleratore su due opportunità.

Nell’ambito del settore commerciale, l’ Agenzia Formazione Orientamento Lavoro Est Milano, propone un corso per Agenti e Rappresentanti di Commercio della durata di 132 ore: “Si tratta di un corso abilitante di Regione Lombardia -specificano dall’ Agenzia- al termine del quale verrà rilasciato un attestato di competenza con valore abilitante della Regione appunto”.  Per iscriversi al corso, oltre alla quota da versare, sarà necessario essere maggiorenni, con un diploma di scuola media e, nel caso di cittadini stranieri, possedere una buona conoscenza della lingua italiana scritta e orale. Non potranno accedere all’esame finale, coloro che salteranno il 20% delle ore di lezioni obbligatorie (qui tutte le informazioni su sede, costi e orari).

Questo è uno dei corsi di punta che AFOL Est Milano offre ormai da tempo, e che consente agli iscritti di potersi proporre nel mondo del commercio con solide capacità di condurre trattative commerciali e stipulare contratti di vendita per conto di un committente, nella conoscenza specifica delle dinamiche di mercato e del diritto commerciale.

Il secondo corso formativo punta invece al mondo del settore meccanico, civile, impiantistico, dell’architettura e degli studi di progettazione, rivolgendosi ad aspiranti progettisti e disegnatori tecnici, ai quali viene proposto un corso base di Autocad 2D, software leader mondiale per il disegno tecnico a computer. Se dunque si è in cerca di un’occupazione in uno di questi settori, e nel caso si voglia perfezionare la propria conoscenza, magari arrugginita dal tempo, questo percorso è quel che serve, con un totale di 32 ore nelle quali ogni iscritto avrà a disposizione un computer individuale per cimentarsi dalla teoria alla pratica (qui tutte le informazioni su sede, costi e orari).

Chiunque fosse interessato ai due corsi formativi, può fare riferimento ai seguenti contatti:
Segreteria didattica AFOL Est Milano – 02 92140188 – formazione@agenziaestmilano.it