COLOGNO
NUOVA OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI: CERCASI CANDIDATI PER IL SERVIZIO CIVILE VOLONTARIO

Il Comune di Cologno Monzese ha aderito al bando nazionale di Anci Lombardia che permetterà l’arrivo nel 2017 di 6 giovani volontari nel servizio civile.

L’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani da anni lavora con passione e senza scopo di lucro affinché la lacuna lasciata dall’abolizione nel 2005 della leva obbligatoria, di cui faceva parte il servizio civile obbligatorio,  venga in parte colmata dalla forma del servizio civile volontario; il giovane inserito nel contesto locale è in questo modo liberamente coinvolto e appassionato ad uno specifico progetto.

In questi termini quindi si devono porre le candidature di coloro che vorrebbero far parte dell’organico del comune di Cologno tramite appunto il servizio civile; in particolare il comune intende mettere a frutto le competenze dei futuri arrivi nei settori Assistenza, Ambiente e Patrimonio artistico-culturale.  E lo stesso sindaco Rocchi,  sostiene come “per il Comune sia un’occasione per avvalersi di risorse fresche e valorizzare l’attività dei volontari offrendo loro un’esperienza formativa“.

Il Bando potrà essere consegnato tramite PEC, a mano o raccomandata A/R entro e non oltre il 30 giugno 2016 presso l’Ente prescelto, in questo caso il Comune di Cologno Monzese.

Attenzione ai requisiti minimi di partecipazione, quali per esempio la cittadinanza o l’età, che dovranno essere presenti sia alla domanda di iscrizione sia per tutta la durata del servizio. Qui tutte le informazioni necessarie per accedere.

Di seguito è possibile scaricare il bando per la domanda del Servizio Civile  (allegato 1), accompagnato dalla domanda di presentazione (allegato 2) e dal curriculum vitae (allegato 3) del candidato.