CERNUSCO
REPUBBLICA DOMINICANA: VIAGGI DI SCAMBIO E VOLONTARIATO CON COLORESPERANZA

Giugno, tempo di vacanze, tempo di partire, tempo di programmare le proprie ferie se ancora si è indicisi sul da farsi. Se non si è reduci da un anno di estreme fatiche, e si ha voglia di mettersi in gioco con un turismo diverso, di conoscenza, scambio e volontariato, la proposta 2016 di ColorEsperanza calza a pennello.

La realtà cernuschese di promozione sociale, che da sempre si occupa del territorio dominicano e di Haiti portando avanti diversi progetti di supporto sociale, ha pensato quest’anno di ritagliare i propri viaggi su misura in base all0esigenze dei partecipanti, offrendo due settimane di tour esplorativo della comunità dominicana, dei progetti avviati dall’associazione, e delle realtà sociali che vi operano, con la possibilità di fermarsi per altri sette giorni affondando le mani nel lavoro quotidiano, offrendo il proprio tempo come volontari accanto agli operatori di ColorEsperanza che si occupano di progetti nel campo dell’educazione, dell’inclusione sociale e del carcere. Inoltre, per chi fosse interessato, alcuni sacerdoti locali potranno offrire il proprio tempo per piccoli momenti e confronti di carattere più spirituale

Santo Domingo, Santiago, la provincia Hermanas Mirabal, Dajabon e qualche luogo marittimo, saranno le mete principali del viaggio, che potrebbe spingersi sino ad Haiti se la situazione elettorale che sta agitando il paese, si placherà garantendo la piena sicurezza. Il periodo interessato dalla proposta è agosto, e nel dettaglio le prime 3 settimane, e chi fosse interessato può fare riferimento alla mail: info@coloresperanza.org.