BRUGHERIO
SERVIZIO CIVILE IN BIBLIOTECA: DISPONIBILI DUE POSTI PER I GIOVANI DAI 18 AI 29 ANNI

Uno dei modi più interessanti che i ragazzi italiani hanno per partecipare alla vita delle proprie città è tramite il Servizio Civile Nazionale, che mira a valorizzare le risorse giovanili del territorio, fornire loro nuove competenze e al tempo stesso favorire il miglioramento dei servizi cittadini.

Tra i 203 enti locali lombardi individuati da ANCI, presso i quali 501 volontari potranno svolgere il proprio servizio, c’è anche Brugherio, che partecipa mettendo a disposizione due posti per svolgere il servizio in biblioteca. Chiunque con più di 18 e meno di 29 anni può fare domanda per ottenere uno dei due ambiti posti presso il luogo della cultura per eccellenza della città. Sono pochi i requisiti da soddisfare: avere un diploma di scuola superiore, possedere la patente di guida B ed essere iscritti ad un corso di laurea.

L’occasione è certamente preziosa per coloro che vogliono acquisire conoscenze e arricchire il proprio bagaglio di esperienze, ottenendo anche un rimborso mensile di 433,80 euro per le 30 ore settimanali spalmate su 5 giorni richieste dal servizio. Per avere ulteriori informazioni è possibile rivolgersi in biblioteca alla referente del Servizio Civile, Alessandra Sangalli, contattando i numeri 039.2893.401-409 o l’indirizzo a.sangalli@comune.brugherio.mb.it.

Molti sono i ragazzi che in tutta Italia hanno svolto con impegno e grande soddisfazione il Servizio Civile Nazionale negli ultimi anni, e ora è il turno di nuovi giovani di contribuire alla vita cittadina. Per prendere visione del bando completo e di informazioni aggiuntive sul progetto, è possibile consultare il sito ufficiale del Servizio Civile ANCI oppure quello del Comune di Brugherio. Agli stessi indirizzi si può trovare la domanda di partecipazione da compilare.