BRUGHERIO
INCONTRAGIOVANI E MASNADA APRONO LE ISCRIZIONI ALLA “DISCOVERBAND” 2017

Se negli anni scorsi ha avuto un grande successo, rivelandosi un evento apprezzato da tutti gli amanti della musica e del divertimento del territorio, sarà solo con la terza edizione che “DiscoverBand” raggiungerà la sua forma migliore, riconfermando sicuramente il boom di partecipazione avuto in passato.

Nel 2015 la musica era stata la protagonista della serate, insieme alle band che si sono sfidate nella gara. La band vincitrice si era aggiudicata un ghiotto premio, che comprendeva concerti al Masnada, il locale inserito nella cornice verde del Parco Increa di Brugherio, e al Bloom di Mezzago, oltre alla possibilità di registrare il proprio disco in un vero e proprio studio.

In poco tempo questa competizione musicale aperta a tutte le band è diventata una delle manifestazioni più amate della zona, capace di portare diversi gruppi a fronteggiarsi sul palco in una gara senza esclusione di colpi. Ed è per questo che la collaborazione tra gli organizzatori dell’evento continuerà ancora a lungo. È infatti in fase di preparazione l’edizione del 2017: le iscrizioni, già a aperte, scadranno il 28 ottobre, per lasciare tempo a tutti gli interessati di prepararsi al meglio per la propria grande occasione.

Con la nuova edizione si rinnova anche la modalità di selezione, che molti giudicheranno certamente di grande interesse e molto intrigante. Le 12 band che avranno la possibilità di partecipare al contest infatti, non saranno più selezionate sulla base dei demo inviati all’iscrizione, ma durante delle esibizioni dal vivo, che si terranno sul palco del locale Nadamas di Monza. Il brivido del live è il mezzo più idoneo per capire, da parte della giuria, chi ha la stoffa per diventare la nuova band rivelazione della Brianza. “DiscoverBand” non promette solo la gloria della vittoria, ma anche un serie di opportunità imperdibili per i giovani musicisti. La band che si saprà distinguere per la propria bravura, otterrà in premio anche stavolta delle giornate di registrazione gratuite, e serate live su palchi prestigiosi.

Grazie alla produttiva sinergia tra pubblico e privato, che vede la collaborazione del Comune di Brugherio tramite l’IncontraGiovani e il locale Masnada, sicuramente anche questa nuova edizione di “DiscoverBand” saprà coinvolgere il pubblico, ottenendo l’approvazione da parte di tutti. I giovani restano sempre al centro delle politiche di Brugherio, come dimostrato dall’impegno preso nell’organizzare l’evento e nella scelta di mettere al centro l’IncontraGiovani, una realtà che sta diventando sempre più importante per la città.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’IncontraGiovani di Brugherio di Viale Lombardia 214 (ex Anagrafe), tramite email igbrugherio@gmail.com, il telefono 039.2893207 e la pagina Facebook.