MARTESANA MUSICA (video)
10 ANNI DI CARRIERA FESTEGGIATI CON UN NUOVO SINGOLO: TORNANO GLI STUDIO 3

A tre anni dall’uscita del loro ultimo album “#Sempre”, Andrea Vetralla (detto Vetro), Marco Venturini e Salvatore Valerio (detto Gabriel), ovvero gli Studio 3, sono pronti con il nuovo spezzo che sancisce l’arrivo sul traguardo dei 10 anni di carriera musicale. “È una reunion su tutti i fronti – ci racconta Vetralla – Siamo tornati alla nostra prima casa discografica la New Music International con Pippo e Monica Landro come produttori. Non è stato facile ritrovarci e rimetterci a scrivere dopo tutto questo tempo dove, comunque, ognuno di noi ormai si è fatto la sua strada e ha i suoi impegni. Però, nonostante tutto, noi siamo ancora qua a cantare, ad emozionarci e a sperare di far emozionare”.

E il primo singolo non avrebbe potuto chiamarsi in modo diverso: “Siamo ancora qua”. Il pezzo, in uscita venerdi 20 maggio su Itunes in contemporanea con il videoclip su YouTube, anticipa il nuovo album della band con radici a Cernusco, che uscirà a febbraio 2017. “Il brano è un pezzo molto biografico ma che si sa adattare, la storia raccontata è la nostra ma può essere quella di chiunque ascolti. Il mio sogno è che questo brano venga amato dai giovani, che diventi la colonna sonora della loro storia d’amore.”

Il video è stato girato in una location unica quanto spettrale. Le riprese si sono svolte infatti al Grand Hotel San Pellegrino Terme, che costruito nel 1901, ospitava tra gli altri la grande Inter nei suoi ritiri estivi, ma che ora è abbandonato dal 1979. Il secondo singolo invece è previsto per settembre al termine del tour estivo della band che li porterà, a partire dalla metà di Giugno, in tutta Italia (soprattutto al Sud). Collegati al nuovo singolo saranno anche gli hashtag #siamoancoraqua e #studio3reunion.

MATTEO OCCHIPINTI