SEGRATE
TEATRO, CONSULENZE E DIBATTITO: TORNANO GLI EVENTI PER GENITORI E NONNI TARGATI EASYMAMMA

È tornata la primavera e insieme a lei anche l’agenda ricca di iniziative di Easymamma, l’associazione segratese molto attiva sul territorio dedicata a mamme, papà e nonni alle prese con la crescita dei loro figli e nipoti (qui un articolo di Fuori dal comune sulla storia dell’associazione).

Per aprile ci sono quattro serate organizzate al Centro Verdi, naturalmente a ingresso libero. Si comincia giovedì 7 con “Essere mamma ovvero l’arte della negoziazione della merendina”, un incontro con Marianna Ada, che si occupa di corsi di comunicazione ed è autrice della commedia “Donne senza il muro di Berlino”. Con la spensieratezza e le dinamiche tipiche del teatro gli adulti potranno capire che tipo di negoziatori siano nel loro quotidiano contrattare con i bambini.

Seguiranno poi gli incontri del 14 aprile, in cui si parlerà di diritti delle mamme lavoratrici con gli avvocati Paola Elettra Dorendi e Melissa Buoncristini, del 21 aprile con la serata dal titolo “Work life balance a chi?! Strategie di sopravvivenza per easy-genitori che lavorano”, ed infine l’incontro di giovedì 28 aprile relativo alla scoperta dell’arte da parte dei bambini. Per partecipare alle serate, che iniziano sempre alle ore 20.30, è necessario prenotare contattando l’associazione Easymamma.

Continuano inoltre i martedì dedicati alle neomamme e alle donne in dolce attesa, in programma per martedì 5 e 19 aprile a partire dalle ore 10.30. Per tutti i genitori curiosi riguardo alle iniziative e le attività di Easymamma a Segrate e non solo, è possibile consultare il sito ufficiale, in particolare alla pagina contatti.