SEGRATE
NOVITA’ NELLA COMUNICAZIONE: NEWS E RISPOSTE AI CITTADINI ARRIVERANNO TRAMITE WHATSAPP.

Che sia per lavoro oppure per comunicare con la famiglia e gli amici, ormai quasi tutti usiamo “WhatsApp” nella vita quotidiana. L’applicazione risulta infatti facile all’uso e adatta alle comunicazioni veloci del 21esimo secolo. E se fosse così semplice comunicare anche con il proprio Comune?

Dopo Facebook, Youtube, Instagram e Twitter, la messaggistica istantanea tramite WhatsApp è solo l’ultima novità dell’amministrazione segratese nella comunicazione con i cittadini. Iscriversi al servizio è gratuito ovviamente, ed è sufficiente inserire nella rubrica del proprio smartphone il numero 3442266726, e poi inviare un messaggio contenente il testo “Iscrizione on”. Qualora in un secondo tempo si volesse rimuovere la propria adesione, basterà inviare allo stesso numero un messaggio con il testo “Iscrizione off”.

Il servizio “News” permette ai cittadini iscritti di ricevere informazioni e comunicazioni riguardo alla città 7 giorni su 7 mentre, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 17.00, il servizio “Help” permette al Comune di rispondere alle domande che i segratesi invieranno. Il Comune assicura una piena tutela della privacy nell’utilizzo di queste funzioni, garantendo che i messaggi inviati dai cittadini siano visibili solo dall’account del Comune e non dagli altri utenti, in quanto il servizio viene effettuato attraverso le chat di broadcast.

L’Amministrazione segratese si riconferma di nuovo all’avanguardia nell’utilizzo delle nuove tecnologie, nel tentativo di avvicinare sempre più il Comune alla vita di tutti i giorni dei cittadini. Per maggiori informazioni è possibile consultare l’informativa sul sito del Comune.