BRUGHERIO
DAL 16 APRILE LIBRI DELLA BIBLIOTECA IN VENDITA A DUE EURO PER BENEFICENZA

Una volta andavamo molto i libri “cento pagine mille lire”, versioni economiche scritte a caratteri minuscoli, di grandi capolavori. Una cultura a portata di portafoglio insomma. “Salvami dal Macero” invece, propone qualcosa di simile, mettendo a disposizione libri dismessi dalla Biblioteca Civica, alla cifra di soli 2 euro e con una valenza solidale importante.

Dal prossimo sabato 16 aprile sino al 7 di maggio, dal lunedì al sabato, ritorna l’iniziava promossa da Palazzo Ghirlanda, che consentirà a tutti i cittadini interessati, di acquistare i libri che la Biblioteca comunale elimina dai propri scaffali, evitando che vengano mandati al macero e distrutti, e andando a sostenere con il proprio acquisto, le attività della Società San Vincenzo De Paoli.

L’associazione laica cattolica, da sempre si occupa del sostegno materiale e morale delle persone in situazione di difficoltà e disagio sociale, gestendo mense, dormitori, case di accoglienza, ma anche adoperandosi per procurare vestiti, fornire alimenti, provvedere in caso di inadempienza economica, cercando comunque di non limitarsi al gesto riparatorio, ma pensando ad un processo che miri a combattere la povertà alle origini, abbattendo le disuguaglianze sociali.

A gestire il banchetto di vendita saranno proprio i volontari dell’associazione, che saranno presenti in biblioteca tutti i giorni, esclusa al domenica, dalle 09.00 alle 12.30, e dalle 14.00 alle 19.00, tranne il lunedì dove saranno presenti solo al mattino, e il giovedì solo nel pomeriggio.

Per ogni informazione in merito, è possibile fare riferimento alla Biblioteca Civica, via Italia 27 a Brugherio, telefono: 039.2893.400, mail: biblioteca@comune.brugherio.mb.it