PIOLTELLO
LA SALA CONSILIARE DIVENTA AULA DA CONCERTO PER UN DUETTO DI PIANO E VIOLINO

La città si prepara alla primavera aa ritmo di musica. Arriva infatti “Unconditional Music”, la rassegna ad ingresso libero organizzata dal Comune insieme all’Associazione Quattrocentoquaranta, che attualmente gestisce il Civico Istituto Musicale “G. Puccini”.

No Banner to display

In un programma al di là delle solite convenzioni, inseguendo il talento e la passione, questa sera 18 marzo alle ore 21.00 in sala consiliare, si esibiranno due talentasse artiste. Al violino Yulia Berinskaya e al pianoforte Hanna Shybayeva, suoneranno composizioni di Grieg e Berinsky, per poi interpretare brani di Gershwin e Piazzolla, correndo dalla musica classica al tango per poi passare alla musica folk. Particolare sarà l’emozione per  Yulia Berinskaya, cittadina pioltellese ormai da una decina di anni, che proprio in città ha deciso di abitare e costruire un’avvenire per lei e la sua famiglia.

“Il successo dei primi due concerti proposti dal Civico istituto Musicale G.Puccini, con la Direzione artistica dell’Associazione Quattrocentoquaranta, ha confermato la qualità delle proposte culturali che l’amministrazione si è impegnata ad offrire ai cittadini. Vivere la città significa anche partecipare alle iniziative, apprezzarne la qualità e godere dei momenti di vita sociale e aggregativa proposti”.

Così ha commentato il Commissario Straordinario Alessandra Tripodi, cogliendo l’occasione per ringraziare il Civico Istituto Musicale, per aver ancora una volta dimostrato dedizione e cura nei dettagli, consegnando a Pioltello un programma musicale interpretato da artisti di caratura internazionale.

GABRIELE ROSSI