CERNUSCO
INTEGRAZIONE, SPORT E SOLIDARIETA’. TUTTO E’ PRONTO PER LA SUPER LEAGUE DI ENJOY

La “Super League” di Enjoy è giunta al suo secondo anno e questa edizione 2016 promette già grandi novità e nuove emozioni.

Il 21 marzo scorso si è tenuta la presentazione del torneo di calcio 5vs5 davanti alla gremita Sala Conferenze Enjoy Center e in questa occasione Matteo Gerli, responsabile di Enjoy, ha raccontato come questo torneo sposi a pieno la mission di Enjoy Care “integrazione vera e concreta, attraverso lo sport”, raccontando anche la fantastica esperienza dello scorso anno.

Il torneo è cresciuto non solo in anni ma anche in dimensioni: saranno 6 le squadre in campo aziendale che si sfideranno in questa edizione, ben due più dello scorso anno. Alle veterane della competizione, che rinnovando la loro partecipazione hanno confermato la fiducia nell’iniziativa di Enjoy (OMC, Conad Cernusco, Mobilissimo e Decathlon Carugate) si sono aggiunte due new entry, Gazzetta della Martesana e Unipol Sai Assicurazioni Vimodrone-Cernusco S/N.

Per quanto riguarda le associazioni, viene rinnovata la partecipazione di Enjoy Care, Graffiti e Cooperativa Agorà, a cui si aggiungono per la prima volta Cooperativa Insieme, Il Brugo e Sociosfera ONLUS.

L’estrazione ha stabilito i seguenti accoppiamenti:

–       NERO: Gazzetta della Martesana, Cooperativa Agorà.

–       BIANCO A: Decathlon, Cooperativa Insieme.

–       BIANCO B: OMC, Il Brugo.

–       ROSSO: Unipol Sai, Enjoy Care.

–       BLU A: Mobilissimo, Graffiti.

–       BLU B: Conad, Sociosfera ONLUS

È stata confermata anche la presenza dell’arbitro Rino, che quest’anno sarà supportato da un team di giudici ENAIP Melzo, a dimostrazione di una nuova importante collaborazione di Enjoy con una realtà ad essa molto affine. ENAIP (Ente Nazionale Acli Istruzione Professionale) si occupa infatti della promozione dello sviluppo culturale, professionale e civile, con un impegno specifico nel supporto e nell’integrazione dei soggetti deboli attraverso interventi di coesione sociale e integrazione.

Mancano pochissimi giorni al fischio d’inizio della prima partita: appuntamento per il 4 aprile alle ore 18.00 ai Campi Enjoy Center. Intanto è possibile rivivere le emozioni dello scorso anno attraverso gli articoli di Fuori dal Comune relativi alla “Super League 2015” (qui e qui).