CERNUSCO
DISCUTERE DI LIBRI DAVANTI AD UNA MERENDA IN BIBLIOTECA. ECCO “PAROLE A MERENDA”

Mettiamo una fortissima passione per la lettura, una non meno profonda per la cucina, una lettrice speciale dalle mille sfaccettature e la Biblioteca civica L. Penati di Cernusco sul Naviglio. Ecco gli ingredienti perfetti di Parole a merenda. Quattro chiacchere all’ora del Te”, un evento in programma sabato 16 gennaio dalle ore 16.00. 

Tutto ha inizio nel maggio 2014, quando la Dott.ssa Farina, lettrice da più di 100 libri l’anno, un po’ per amore, un po’ per passione e un po’ per lavoro apre la pagina Facebook Parole a Merenda. La sua intenzione era quella di condividere opinioni e consigli su libri nuovi, usati, vecchi, amati e odiati, e contemporaneamente creare un gruppo di amici con lo stessa passione comune. Giorno dopo giorno la pagina ha aumentato i contatti e le nuove conoscenze, portando così a stringere nuovi legami anche al di fuori della vita virtuale da social, e a programmare incontri ed eventi a tema.

Così nasce Parole a Merenda, il cui secondo incontro“Iniziamo l’anno con i buoni propositi. Letterari”, si svolgerà appunto sabato 16 gennaio. Basterà presentarsi in biblioteca con un libro, magari quello ricevuto per regalo in quest’ultimo Natale, e godersi l’occasione di parlarne con altri nuovi amici durante una piacevole merenda pomeridiana.

Momento d’eccezione dell’evento, sarà l’anteprima delle novità dal “Club dei 100 lettori forti italiani” presentate durante Bookcity 2015. Per tutte le informazioni è possibile contattare il numero 02 9278305.

GABRIELLA FERRARI