CASSINA
AL PICCOLO TEATRO DELLA MARTESANA SI RICORDA FABRIZIO DE ANDRE’

Ogni anno raccontiamo delle numerose serate tributo in ricordo del andature genovese Fabrizio De Andrè, scomparso l’ 11 gennaio del 1999. Da allora, raduni spontanei e serate organizzate si sono susseguite negli anni, e gli appuntamenti in prossimità dell’anniversario della morte sono diventati punti fermi per gli appassionati e amanti della musica di “Faber”.

Ecco che Cassina De’ Pecchi, su iniziativa della Cooperativa “La Speranza”, propone per quest’anno un concerto del gruppo musicale “Il Centro del Fiume”, che si esibirà alle ore 21.00 del prossimo 16 gennaio sul palco del Piccolo Teatro della Martesana in Via Trieste 3, con ingresso libero sino d esaurimento posti.

Il gruppo musicale non è nuovo a Cassina, dove ha già suonato dal vivo a settembre, e a dire il vero la band nasce più come cover  a Pierangelo Bertoli (il nome è infatti titolo di una canzone del cantautore emiliano). La sensibilità per le parole e la musica però, li rende appassionati di tutto il genere, e quindi inevitabilmente anche di Fabrizio De Andrè. Sulla pagina Facebook del gruppo è caricato un video di una loro interpretazione di “Fiume Sand Creek”, e questa sarà senz’altro una delle canzoni proposte nella serata del 16 gennaio.