CARUGATE
UNA GRAZIOSA BOUTIQUE DEL GUSTO, NEL NEGOZIO NATALIZIO DELLA COOPERATIVA IL SORRISO

Non è Natale senza che la Cooperativa Il Sorriso apra le porte alla comunità con i suoi ormai tradizionali banchetti e mercatini.

Nel 2014 i ragazzi avevano incantato con l’allestimento di uno spazio natalizio realizzato con i bancali, in un’atmosfera davvero incantevole. Quest’anno l’incanto è di quelli davvero “da gustare”. Sempre con il criterio dei pallet come materiale d’arredo, la Cooperativa ha preparato stavolta un vero e proprio angolo del dolce, un negozio temporaneo con sede in Via Bertarini 45, che propone una vasta scelta di cesti gastronomici e idee regalo tutte da comporre, e adatte sia per i singoli cittadini che per le aziende.

DOCLEPENSIEROL’ angolo del “Dolce pensiero” non ha tradito le aspettative dei numerosi carugatesi accorsi all’inaugurazione dello scorso 29 novembre, dove si sono trovati immersi tra torroni di ogni tipo con fragole, noci, uvetta, e immersi nei colori degli splendidi vasetti di marmellata con gusti tutti da scoprire, dalle castagne alla rosa canina, dal sambuco ai mandarini. E ancora pasta di ogni tipo, panettoni, vini, caramelle e dolci di Natale… Insomma, gli scaffali di questa piccola boutique del gusto allestita dalla Cooperativa, sfavillano di colori e sono pieni di leccornie che fanno immaginare belle cene natalizie tra amici e famigliari lungo tutto il mese di festa. Non mancano inoltre i manufatti realizzati dagli utenti che lavorano in Cooperativa, e che anche quest’anno hanno confezionato piccole decorazioni per il Natale con materiale di riuso.

La Cooperativa Il Sorriso riceverà il prossimo 19 dicembre la benemerenza civica, per l’impegno profuso negli anni nell’ambito sociale, offrendo a persone con disabilità una nuova possibilità e prospettiva di esperienza lavorativa, artistica e comunitaria. Il negozio natalizio temporaneo, è uno degli strumenti con cui Il Sorriso autofinanzia i propri progetti, per tanto chiunque volesse contribuire e al contempo assicurarsi un regalo di Natale di qualità con l’ingrediente aggiunto della solidarietà, può farlo recandosi in Via Bertarini negli orari di apertura: da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.30, e il sabato e nei giorni festivi dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 19.00.  A Natale infondo, basta un Dolce Pensiero…

Per info e ordini: 334.6551781, oppure ordini@lasolidarieta.com