PIOLTELLO – SEGGIANO
RIAPERTA LA CASA DELL’ACQUA. I CONTROLLI CONFERMANO VALORI OTTIMALI

Era stata chiusa dopo che i controlli di routine avevano evidenziato valori non conformi alla normativa, ed ora dopo un mese la Casa dell’ Acqua di Seggiano, in Via del Santuario, è stata riaperta.

I cittadini possono stare tranquilli e non aver alcun tipo di dubbio rispetto alla purezza dell’acqua distribuita dall’erogatore della società Amiacque, anche perché il comune stesso ha disposto un’azione di sanificazione straordinaria sull’impianto, e i successivi controlli avevano dato esiti più che soddisfacenti e ottimali, confermando l’assenza di qualsivoglia irregolarità o battere.

Un lavoro prezioso quello svolto dall’Ufficio Ecologia dell’ente, in stretta collaborazione con Amiacuqe, entrambi tenuti in gran considerazione dal Commissario Straordinario Alessandra Tripodi, che ringraziandoli spiega: “Le case dell’acqua sono una risorsa importante per i cittadini, utile, comoda, economica. E’ importante che i controlli vengano effettuati con regolarità e segnalate le eventuali criticità, al fine di poter intervenire tempestivamente per la soluzione del problema.”