MARTESANA ASSOCIAZIONI
UN SUCCESSO IL PERCORSO FORMATIVO TENUTO DAL FORUM TERZO SETTORE

Erano almeno un cinquantina i corsisti in rappresentanza di 30 associazioni di volontariato inserite in diversi ambiti del sociale, che hanno decretato il successo del progetto formativo “Gestire bene le associazioni”, percorso gratuito fortemente voluto e finanziato dal Forum Permanente del Terzo Settore con il Ciessevi della Città Metropolitana di Milano, svoltosi a Cernusco nel corso del mese di ottobre.

Un progetto che si proponeva di orientare verso una gestione corretta e consapevole, tutti coloro facenti parte di un’associazione, o interessati ad inaugurarne una nuova. “L’obiettivo del Forum T.S. Martesana, che per questa iniziativa era quello di portare sul territorio un percorso di formazione specifico e gratuito a favore delle associazioni locali -hanno commentato gli organizzatori- si è favorevolmente concretizzato, e il Comitato di Coordinamento del Forum è particolarmente soddisfatto per l’esito positivo del corso”.

Le realtà di volontariato sono perno centrale attorno cui ruotano più attività di un paese, e alle quali spesso sono le stesse amministrazioni a delegare compiti sussidiari al governo cittadino. Per questo il percorso del Forum Permanente del Terzo Settore, si è confermato occasione imperdibile per così tante realtà di volontariato della Martesana, che hanno dato risposta e adesione davvero partecipate e coinvolte.