GORGONZOLA
GLI ARTISTI DELLA CITTA’, CHIAMATI A MOSTRARE LA PROPRIA PASSIONE PER LA PITTURA

Uno splendido tramonto, un vaso di fiori, gli occhi di un bambino, un paesaggio di montagna. Nessuno sa quali opere d’arte verranno esposte a Palazzo Pirola, in occasione della mostra a tema libero “Metti in mostra la tua passione”, ma tutti si aspettano bellissimi dipinti.

No Banner to display

Anche quest’anno, per la seconda volta, l’associazione culturale Palazzo Pirola di Gorgonzola ha organizzato questa esposizione collettiva di pittura a tema libero, con premi importanti per i vincitori; una mostra indirizzata e pensata per gli artisti amatoriali e professionisti che desiderano esporre, o meglio “mostrare” la propria passione per la pittura. Le opere presentate dai partecipanti saranno nuove realizzazioni inedite, dato che saranno eseguite qualche settimana prima dell’inizio della mostra. Insomma, ognuno potrà dare libero sfogo alla propria creatività e fantasia, stupendo tutti con realizzazioni speciali e del tutto personali.

Le opere esposte saranno valutate da una commissione scelta che selezionerà le migliori tre classificate, a cui andranno 300, 200 e 100 euro rispettivamente per il 1°, 2° e 3° classificato. L’inaugurazione e la premiazione avverranno il 28 novembre 2015 presso Palazzo Pirola di Piazza della Repubblica, in occasione della 231° fiera di Santa Caterina. La mostra delle opere resterà aperta al pubblico fino al 9 dicembre 2015, il venerdì dalle ore 16.00 alle ore 19.00, il sabato e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

Una bellissima iniziativa per Gorgonzola, che incoraggia tutti gli artisti ad esprimere la propria creatività e a condividerla con gli altri.

GIULIA M. VERGANI