CERNUSCO
IL CENTRO DI AGGREGAZIONE GIOVANILE E’ ORA UN “LABIRINTO” WEB

In un mondo in cui tutti ormai “surfano” su Internet, anche il Cag Labirinto di Cernusco sul Naviglio vuole cavalcare l’onda, e per questo è da poco sbarcato sul web.

Il sito del Cag è semplice e chiaro, tutt’altro che un “labirinto”, e presenta tutte le attività, gli eventi e i progetti organizzati dal Centro.
Non è stato facile realizzare un sito web che potesse raccogliere oltre vent’anni di esperienze in campo educativo e di attività con e per i giovani. Abbiamo cercato di costruire uno strumento che ne fosse in grado un po’ per mostrare i progetti svolti ad altri colleghi, un po’ per coinvolgere ulteriormente i genitori oltre che i ragazzi” racconta Nico Acampora, coordinatore di Spazio Giovani Martesana.

Il sito è stato creato con risorse interne al Centro, senza il supporto di tecnici informatici ed esperti ma con le sole competenze dell’equipe educativa e dei ragazzi che frequentano “il labirinto”. “Il prodotto è sicuramente un prodotto ampio e corposo che restituisce il forte impegno di questi vent’anni di lavoro insieme ai ragazzi” ha concluso Acampora, molto soddisfatto del risultato finale.

Un sito web giovane e colorato, ma soprattutto ricco di contenuti. Non resta che andare a visitarlo, basta un click!

GIULIA M. VERGANI