CARUGATE
SANITA’ E FAMIGLIA. DUE INCONTRI DELLA LEGA NORD CON POLITICI ILLUSTRI DI REGIONE LOMBARDIA

Il tris è di quelli consolidati e autorevoli: Lega Nord Carugate, circoscrizione Adda Martesana e Regione Lombardia. L’iniziativa è di quelle che vogliono fare chiarezza e informare la cittadinanza in merito ad alcune delle più rilevanti questioni che ognuno di noi affronta nel quotidiano, nel caso specifico la sanità e le politiche per la famiglia e la comunità. 

Ecco così che il prossimo 20 novembre alle ore 20.45 in Atrion, partirà il ciclo di serate organizzate appunto dalla sezione carugatese dei lumbard, che entrerà nel cuore della Riforma Sanitaria. “Evoluzione del sistema socio-sanitario lombardo“, è appunto il titolo del primo appuntamento informativo, che potrà contare su un ospite d’eccezione come Fabio Rizzi, relatore della legge e Presidente della Commissione Sanità in Regione, il quale non solo darà conto nei dettagli dei cambiamenti legati alla sanità nella nostra regione, ma spiegherà le conseguenze che questa apporterà a cascata nei paesi della Martesana.

Oltre all’autorevole intervento di Fabio Rizzi, che sarà poi disponibile a rispondere ad eventuali domande dal pubblico e a successivi chiarimenti, è prevista la partecipazione di altri ospiti di profilo, come Jari Colla, Consigliere Regionale Lega Nord e Vice capogruppo in consiglio regionale, e Mauro Andreoni della circoscrizione Adda Martesana. Non mancheranno durante la serata, moderata dalla consigliera di Carugate Roberta Ronchi, le testimonianze di due tra i medici di base carugatesi, Claudio Cogliati e Pietro Cerea, che legheranno subito la tematica all’esperienza diretta sul territorio.

Il secondo appuntamento a calendario, è invece incentrato sulla famiglia e sul leitmotiv “difenderla, per difendere la comunità”, pensiero portato avanti a livello nazionale dal partito di Matteo Salvini, e concretizzato poi come percorso nel locale. Proprio per dibatterne, saranno chiamati ad intervenire personaggi di alto profilo della Regione Lombardia, come l’ Assessore regionale Alle Culture, Identità e Autonomia Cristina Cappellini, cui seguiranno gli interventi di tecnici e politici a livello regionale. Questo appuntamento è fissato per il 27 novembre alle ore 20.45 sempre in Atrion, in Via Santa Caterina da Siena, e per l’occasione sarà il segretario cittadino della Lega Nord, Sergio Brambilla, a moderare l’incontro.