BRUGHERIO
BELLEZZA E CONDIVISIONE NELLA MAGIA DEL NATALE, PER COMBATTERE IL BRUTTO MOMENTO STORICO

Questo inverno a Brugherio si respirerà un po’ di atmosfera americana grazie alla pista di pattinaggio sul ghiaccio che verrà aperta in Piazza Roma, proprio come quelle tipiche degli stadi statunitensi e canadesi.

L’amministrazione, che promuove l’iniziativa insieme al Distretto del Commercio di Brugherio, ha cercato e trovato un sponsor, accordandosi con Oreste Santini del “Sigma Santini”, che per questo Natale offrirà al Comune e alla cittadinanza la pista di pattinaggio. Domenica 22 novembre è stato il primo giorno di apertura e i cittadini potranno volteggiare sul ghiaccio ancora per molti giorni, precisamente fino al 10 gennaio 2016.

La pista di pattinaggio è solo la prima delle attrazioni che Brugherio ha in serbo per la cittadinanza. Tra luminarie, eventi e iniziative di vario genere l’amministrazione comunale ha deciso di investire più di 22mila euro per i festeggiamenti del Natale 2015. Una scelta precisa e ben ragionata, come spiega l’assessore al Commercio Marco Magni. “Quest’ anno abbiamo investito molto sul Natale. Il senso di questo investimento è che in questo momento di crisi che morde forte e di eventi luttuosi a più livelli, abbiamo bisogno di ritrovarci in condivisione di un nuovo umanesimo. In una cittadina come Brugherio questo momento può essere declinato sotto forma di aggregazione di eventi e di bellezza dell’arredo urbano anche in periferia, se di periferia si può parlare per un comune di soli 36.000 abitanti”.

Per  chi già da ora volesse iniziare a pattinare e respirare un po’ di magia natalizia sfuggendo alla routine di tutti i giorni, la pista sarà aperta dal lunedì al martedì dalle 15.00 alle 19.00 (al mattino è riservata alle scolaresche), di sabato, domenica e nei giorni festivi infrasettimanali sarà aperta dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00, restando chiusa solo la mattina di Natale. Il solo ingresso costa 5 euro, 7 euro invece con il noleggio dei pattini (solo 5 il sabato e la domenica mattina e sempre per le comitive di più 5 persone).