VIMODRONE
APERTE DUE POSIZIONI PER TIROCINI CON DOTE COMUNE

La città di Vimodrone ha aperto due posizioni per tirocinanti all’interno del progetto di Dote Comune, per i quali si potranno presentare le domande presso l’Ufficio Protocollo entro e non oltre giovedì 15 ottobre alle ore 12.00.

Dote Comune è un programma stipulato tra Regione Lombardia e ANCI Lombardia per realizzare iniziative volte a coinvolgere la cittadinanza, e quindi aumentare la partecipazione alla vita della città, coinvolgendola attivamente negli Enti locali rafforzando il senso civico e aumentando la consapevolezza di far parte di una comunità, tutto attraverso svariate opportunità d’inclusione sociale e lavorativa.

Nel caso del Comune di Vimodrone, i tirocini sono entrambi della durata di 12 mesi, uno presso il Servizio informatica “Ced” e l’altro presso il Settore Contratti. I due progetti sono di profilo D, quindi prevedono una formazione in aula di 72 ore e un tirocinio di 960 ore. La domanda di adesione (scaricala qui) può essere consegnata anche tramite posta elettronica certificata pec, a comune.vimodrone@pec.regione.lombardia.it riportando l’area esatta per la quale il candidato vuole presentarsi.

Nell’idea che sta dietro a Dote Comune, il cittadino tirocinante dovrebbe sviluppare conoscenze del funzionamento di enti e istituzioni, una maggiore sensibilità su problematiche d’interesse pubblico e una valutazione migliore delle specificità legate a contesti locali. Tutto questo rientra nel progetto più ambizioso per la formazione di cittadini consapevoli e responsabili. Maggiori specifiche sono presenti sul sito di dote comune.

Ulteriori informazioni per il progetto vimodronese, si possono avere contattando le due aree specifiche, Servizi informatici – Tel. 02.25077303 – m.garofalo@comune.vimodrone.milano.it e infine il Settore Contratti – Tel. 02.25077289-312 – c.iulianelli@comune.vimodrone.milano.it

GABRIELE ROSSI