SEGRATE
APRE IN CITTA’ IL PRIMO PUNTO DI RIFERIMENTO PER DISLESSICI IN MARTESANA

L’Associazione Italiana Dislessia (AID) opera su tutta la penisola per fornire aiuto e supporto alle persone dislessiche, che si stimano essere all’incirca 1.900.000.

Martedì 6 ottobre è stato aperto anche in Martesana un infoAID, precisamente a Segrate presso il Centro Verdi in via XXV Aprile, per iniziativa di un gruppo di genitori residenti nella zona. Lo scopo è quello di conoscersi, scambiarsi informazioni ed esperienze, perché ragazzi e famiglie non si sentano soli nell’affrontare la dislessia.

Fondamentale è la collaborazione della Biblioteca, che permetterà di mantenere aperto l’infoAID ogni primo martedì del mese dalle 20.45 alle 22.45, seguendo il calendario scolastico. Gli incontri sono aperti a tutti e l’ingresso e ovviamente libero. Si svolgeranno contemporaneamente due sessioni: una realizzata in collaborazione con il Gruppo Giovani AID rivolta a bambini e ragazzi con dislessia, l’altra per gli adulti che sono loro vicini, cioè insegnanti, genitori e familiari, a cura di volontari e attivisti AID della sezione di Milano e Provincia.

L’Associazione ha anche lanciato un appello in occasione dell’apertura dell’infoAID Martesana, rivolgendosi a chiunque fosse interessato a collaborare e a dare un contributo, ovviamente sempre il benvenuto.