HOCKEY SU PRATO FEMMINILE
PARTENZA ALLA GRANDE E CON CARATTERE PER IL CERNUSCO

“Chi ben comincia è a metà dell’opera“, e se a fare i proverbi ci vogliono cent’anni proprio per dimostrare che siano veri, allora l’ Hockey Cernusco Femminile può sorridere dopo la convincente vittoria nella prima gara di campionato contro il Bra.

Non si era messa bene inizialmente, e le piemontesi si erano portate subito avanti per un errore di valutazione dell’estremo difensore cernuschese Lanzetta. Ma l’esordio in campionato non può essere condizionato da un errore, e allora ecco all azione delle ragazze di Coach Daniela Possali: Bormida e Totolo confezionano un’azione caparbia che porta Marroccoli a trovare il drive diagonale del momentaneo pareggio.

Un palo del Bra fa tremare la porta del Cernusco, in un primo tempo giocato a viso aperto dove le piemontesi si sono dimostrate molto pericolose. Al rientro in campo però, l’attacco delle ragazze biancorosse sale in cattedra e impegna ripetutamente il portiere della Lorenzoni Bra. Il match sembra avviarsi in parità, con le piemontesi sempre agguerrite e il Cernusco che si batte sulle barricate difendendo il risultato.

Ma come spesso accade, proprio nel momento in cui cala la tensione, ecco l’attacco decisivo delle ragazze della Possali: asse vincente Dal Mas – Bormida e assist per Cusimano, brava a concretizzare il tentativo di attacco e realizzare la rete del vantaggio. Il colpo assestato alle avversarie è letale, e subito dopo arriva il tracollo delle piemontesi che devono piegarsi ad un’altra bella azione di gioco. Bormida, una delle migliori in campo, verticalizza per Clara, che superato il portiere chiude i conti sul 3 a 1.

Tra pochi giorni ci sarà l’esordio anche per la squadra maschile.