FOOTBALL AMERICANO MASCHILE
I GIOVANISSIMI DAEMONS IN CAMPO A CERNUSCO, CHIAMANO A RACCOLTA I TIFOSI

Due match validi per i campionati italiani Under 16 e Under 19, si svolgeranno domani sull’erba del Gaetano Scirea di Cernusco. 

Ad affrontarsi nella prima partita di Under 19 delle 12.30, gli Skorpions Varese contro i Crusaders di Cagliari, per quella che è una sfida solo apparentemente estranea al mondo Daemons. “Dieci sono i giocatori Daemons U19 che, solo per questa stagione, vestono la maglia degli Skorpions -hanno spiegato dalla dirigenza dell’affermata società di Football Americano cernuschese- Dietro questo cambio di casacca c’è una scelta precisa del coaching staff  sempre attento alla crescita sportiva dei suoi atleti. Invece di comporre una rappresentativa U19 con 10 veterani più giocatori giovani in età compatibile con il campionato U16, si è preferito lasciare i più giovani nel campionato U16 che meglio conoscono, e dove possono raggiungere risultati di rilievo garantendo ai veterani U19 una squadra con ambizioni di vittoria”. Una scelta mirata dunque, e temporanea, che porterà il prossimo anno ad avere talenti svezzati e messi alla prova durante questa stagione, e quindi pronti per fare un ulteriore salto di qualità’.

Secondo match alle 15.30 con gli Under 16 dei Daemons pronti a battersi contro gli Skorpions Varese, già battuti la scorsa settimana in trasferta dopo un match in equilibrio sino all’ultimo, con i Daemons sempre davanti da subito, che si sono visti raggiungere dai varesini con una rimonta sensazionale, fermata però sul più bello dalla reazione di Cernusco, che ha poi chiuso sul 42 a 30. 

Lo spettacolo pare assicurato dunque, e l’occasione di vedere in campo i giovani in prestito, e monitorare la loro crescita, è unica dato che sarà la loro sola partita sul campo del Scirea. L’ingresso è libero, e la società aspetta i tifosi sugli spalti.