COLOGNO
“L’UMANITA’ IN UN ALBERO”. IMPORTANTE CONFERENZA AMBIENTALE IN SALA PERTINI

La mostra UmanoNonUmano, organizzata dalla Pro Loco con patrocinio del comune, è già stata inaugurata lo scorso sabato 26 settembre, quando i cittadini numerosi accorsi in Villa Casati, hanno potuto osservare la meraviglia delle opere di scultura, pittura e fotografia, realizzate da Carlo Ambrogio Crespi, Claudio Galbusera ed Enzo Meroni. Ora, il progetto culturale propone un altro momento di grande interesse per la cittadinanza.

No Banner to display

Si tratta di una conferenza ambientale che si terrà domani sabato 3 ottobre in sala Pertini alle ore 17.30. Un momento di dibattito in cui si alterneranno ai microfoni illustri esponenti del mondo politico e istituzionale ma non solo, da tempo connotati alla questione ambientale. Parteciperà l’ Onorevole Massimo De Rosa portavoce del Movimento 5 Stelle, membro della Commissione Ambiente alla Camera dei Deputati, con lui il Dottor Massimiliano Atelli, Magistrato Presidente del Consorzio dell’Adda fino al 2014, ora Presidente Comitato per lo Sviluppo del Verde Pubblico presso il Ministero dell’Ambiente, e lo scrittore Antimo Palumbo, storico degli alberi, Presidente e fondatore dell’Associazione Adea (amici degli alberi), scrittore, e collaboratore per diversi programmi radio e TV.

La mostra, che con una particolare installazione ricorda tra le altre cose la vicenda dell’abbattimento dei Tigli di Viale Emilia (qui), è ad ingresso gratuito e resterà aperta sino a domenica 4 ottobre in Sala Crippa a Villa Casati.