CERNUSCO
NOVITA’ E LETTURE ANIMATE IN FILANDA PER IL RITORNO DEL BARATTO LIB(E)RO

Un piccolo spazio in Filanda e alcune persone che si cambiavano libri e consigli di lettura.
Nasceva così quasi un anno fa (qui) il Baratto Lib(e)ro di Cernusco sul Naviglio, con lo slancio vitale di Antonella Mansi, ideatrice dell’iniziativa.

No Banner to display

Da allora sono stati numerosi i momenti di scambio e confronto, sono cresciute esponenzialmente anche le adesioni al gruppo Facebook (qui), e il 4 ottobre dalle 16.00 in Filanda, torna questo prezioso appuntamento culturale nato dai cittadini, che nel tempo si è consolidato e arricchito.

Nel pomeriggio di domenica sono diversi gli spazi dedicati allo scambio, tutti con nomi accattivanti e curiosi: libro boomerang, te lo regalo, ricircolo. Una novità dietro l’altra dunque, così come l’apertura di uno spazio riservato ai bambini, con baratto e letture animate. Il tutto sarà inserito all’interno della Festa della Famiglia organizzata proprio in Filanda per domenica 4 ottobre.

L’autunno è iniziato, e i prossimi appuntamenti con il Baratto Lib(e)ro promettono di essere un escalation che condurrà al Natale aggiungendo ogni volta una sorpresa in più. Intanto, oltre ai libri, sarà presto possibile scambiare cd, dvd vinili e tutto quanto appartenga al mondo musicale, oltre a materiale cinematografico, dai dvd alle vecchie VHS da collezione ormai.

Riparte dunque la stagione dello scambio e del baratto. Fatevi avanti.