CARUGATE
GLI SCULTORI DELL’ OLMO ALLA FIERA CREATTIWOOD. E IL 5 OTTOBRE RIPARTONO I CORSI

Il 5 ottobre alle ore 20.30 presso la sede del Parco Centro in Via Cesare Battisti, i maestri dell’ Olmo D’Oro presenteranno il nuovo anno di corsi di scultura, che come sempre si presentano uno dei fiori all’occhiello dell’attività artistica carugatese. Con allievi delle più disparate provenienze ed età, e alcune classi allestite nella bergamasca per poter soddisfare le numerose richieste provenienti da quelle zone, gli artisti dell’ Olmo si apprestano ad un nuovo inverno denso di attività.

No Banner to display

Ma queste settimane senza corsi non sono certo state di calma e riposo. Il gruppo ha preso parte alla Fiera di San Michele a Castelnovo Monti, e sino a domani 4 ottobre, sono tra gli artisti invitati all’importantissima fiera di Bergamo Creattiva dedicata alle arti manuali, che per l’autunno si trasforma in Creattiwood, ed è dedicata interamente a coloro che lavorano il legno e ne fanno forma d’arte. “Nel padiglione C del polo fieristico di Bergamo saranno presenti i migliori artigiani italiani e stranieri“, dice la presentazione dell’evento bergamasco, e certo Carugate può essere fiera di avere dei così degni rappresentanti.

Così come per la Fiera dell’ Artigiano di Milano, dove l’Olmo è ormai ospite fisso, anche in questo caso la partecipazione ad  una grande Kermesse non nega agli scultori la possibilità di presenziare anche a feste di paese, che vivono sempre con il solito entusiasmo e piacere. Così eccoli presenti a Trezzo e anche a Gessate domani 4 ottobre.

Insomma, per chi ancora non li conoscesse, i maestri di scultura dell’associazione Olmo D’Oro, lasciano poco spazio alla noia e al far niente, e di buona lena scolpiscono, insegnano, si migliorano, partecipano a simposi e concorsi, eventi e feste di piazza, e i loro corsi sono il modo migliore per entrare a far parte di questo gruppo che fa dell’arte e dello stare insieme, il suo modo di essere.

Contenuto a scopo promozionale