VIMODRONE
“LA GOCCIA” E’ IN FESTA. MUSICA, TEATRO E INTRATTENIMENTO ALL’ ORATORIO

Dopo il weekend di festa appena trascorso, è già tempo di non perdere le buone abitudini a Vimodrone. Così, l’invito a tutta la cittadinanza è partito dall’associazione La Goccia, che ha organizzato per domenica 20 settembre un’intera giornata di intrattenimenti all’ oratorio Paolo VI, spettacoli e concerti meticolosamente preaprati dai ragazzi diversamente abili della Onlus.

Dopo l’apertura con pesca di beneficenza, mercatini e torte fatte in casa a partire dalle 10.00, sarà tempo della Messa del Disabile nella Chiesa di San Remigio. Il concerto di percussioni dei ragazzi, sarà l’antipasto musicale prima del pranzo collettivo  con un menu ricchissimo. Il pomeriggio aprirà ancora all’insegna della merenda con l’apertura del punto ristoro alle 15.00, giusto il tempo di sgranocchiare qualcosa mentre si assiste allo spettacolo di animazioni che i ragazzi de La Goccia hanno realizzato grazie al sostegno del Maestro Vito Morello. Prima della chiusura serale delle 19.00, ci sarà tempo per la proiezione degli spettacoli teatrali, e del concerto degli allievi della Green Music School.

Abbandonate le rievocazioni medioevali, ecco una festa nuovamente calata nella realtà di oggi, fatta di criticità per molti ragazzi diversamente abili, pronti però a mettersi in gioco per regalare alla cittadinanza una giornata diversa, e al contempo provare le forti emozioni di creare qualcosa con la propria arte e il proprio estro.

Tutti invitati !
Per info: 331.817.9824