PESSANO
    SETTEMBRE SI VESTE DA CONTADINO PER LA GRANDE FESTA IN CASCINA

    La Cascina Bosco di Pessano con Bornago con il patrocinio del comune, è pronta ad aprire i battenti della IX edizione di “Cascinando” in programma il 4, 5 e 6 settembre (qui il video dell’edizione 2014).

    L’intenzione degli organizzatori è proprio quella di non perdere le antiche tradizioni e peculiarità contadine del territorio, e per questo l’inizio dell’evento sarà una rustica e popolare mangiata sociale a base di salamella, patatine e birra venerdì sera 4 settembre dalle 19.00 con l’apertura della cucina, cui seguirà lo spettacolo teatrale RediVIVI messo in scena dal gruppo Manifattura K.

    Il programma di sabato 5 settembre prevede invece una merenda per tutti i bambini a base di favole e prelibatezze a sorpresa dalle ore 16.00; mentre i grandi potranno gustare per cena i piatti tipici della cucina contadina e poi ascoltare buona musica.

    Infine domenica 6 settembre la cascina sarà la grande protagonista della giornata, con una visita speciale condotta attraverso un percorso sensoriale guidato a partire dalle 10.30. Nel pomeriggio i laboratori e gli spettacoli di giocoleria e magia intratterranno i più piccoli, e anche in questa giornata non mancheranno piatti locali e merende succulente.

    GABRIELLA FERRARI