PESSANO
ANCHE LE SCUOLE IN PIAZZA PERTINI CON LEGAMBIENTE “IL MOLGORA”

Ci sarà anche l’Istituto Comprensivo Daniela Mauro accanto alla sezione locale Legambiente Il Molgora di Pessano, venerdì mattina 25 settembre alle 10.30 in Piazza Pertini, dove  le due realtà inviteranno i cittadini a “pulire il mondo“.

In realtà si chiede ad ognuno di dare il suo piccolo contributo civico per prendersi cura della città, del verde, insegnando anche ai più piccoli cos’è il rispetto per l’ambiente in cui si vive. Questo lo scopo dell’evento targato Pessano, che si inserisce nel più ampio progetto nazionale e non denominato Clean Up e proposto proprio da Legambiente. L’appuntamento è in Piazza Pertini come detto, e da li l’iniziativa si muoverà nelle aree limitrofe raccogliendo rifiuti e rassettando le aree verdi.

Chi porta un amico porta un tesoro” recita l’invito dei volontari di Legambiente Il Molgora, che al di là di questa lodevole iniziativa che ha incontrato i favori di numerose città della Martesana, sono sempre impegnati e hanno da anni un occhio di riguardo per la cura e la conservazione dell’ambiente e del territorio.

Per informazioni è possibile contattare l’ufficio ecologia al numero: 02.959697219