CERNUSCO
UNA MOSTRA E UNA CONFERENZA SCIENTIFICA INDAGHERANNO IL MISTERO DELLA SINDONE.

La Sacra Sindone è forse uno dei misteri legati alla religione che più hanno aperto dibattiti tra scienza e fede. Per meglio indagarlo, nell’Oasi di Preghiera Santa Maria, Via Lungo il Naviglio 24, verrà esposta una mostra di approfondimento che resterà aperta al pubblico da domani 14 settembre (inaugurazione alle ore 21.00) sino al 20 del mese, in occasione della festa dell’ Addolorata.

No Banner to display

Ai visitatori verrà presentata una visione approfondita e indagata della Sindone, illustra attraverso una copia in scala, un crocifisso sindonico e alcuni pannelli esplicativi. Ma “La Sindone e la Divina Misericordia“, esposizione curata da Stefano Battezzati,  è solo uno degli eventi che verranno presentati, tra i quali spicca in modo particolare la conferenza scientifica tenuta da Emanuela Marinelli, studiosa della Sindone e riconosciuta per le sue ricerche a livello internazionale. “Sindone, analisi di un mistero“, è questo il titolo della serata che si terrà venerdì 18 settembre alle ore 21.00 al Teatro Agorà di Cernusco.

Le prossime settimane saranno caratterizzate anche da eventi esclusivamente a carattere religioso ed eucaristico, e chiunque fosse interessato a prendere parte alle serate organizzate dalla comunità pastorale, può scaricare il programma qui.