CERNUSCO
AFOL OFFRE UNA SERATA GRATUITA DI AVVICINAMENTO ALLA LINGUA CINESE

Contenuto a scopo promozionale

“Il cinese è la lingua del futuro“. “Il cinese soppianterà l’inglese”. “Il cinese è la lingua del lavoro ormai”. “Se i cinesi vengono ad aprire aziende in Europa dovremmo parlare tutti cinese”. Quante volte negli ultimi anni, abbiamo sentito queste frasi con un escalation sempre maggiore ? Praticamente ogni settimana in almeno un programma di approfondimento politico o in una discussione tra amici.

Ebbene, in tutto questo c’è un enorme fondo di verità, e davvero il cinese è già ora una delle materie di studio più ricercate e frequentate nelle università, così come l’uso di questa lingua garantisce al momento un incremento delle possibilità di trovar lavoro, se la si padroneggia.

Così, AFOL Milano Est, Agenzia per la Formazione, l’Orientamento e il Lavoro Est Milano, ha organizzato una prima serata di incontro e conoscenza di questa lingua, prevista per il prossimo 24 settembre alle ore 20.00 nella sede cernuschese sulla Strada Padana Superiore 2/b.

Curiosi, appassionati, persone che vogliono implementare le loro conoscenze per avere più chance lavorative, ma anche giovani che hanno già le idee chiare su cosa studiare in futuro, e il cinese ne fa parte. Tutti sono invitati a questa serata ad ingresso libero per saperne qualcosa di più sul linguaggio cinese, con meno timori, e più consapevolezza.