CASSINA
APPUNTAMENTI, MOSTRE, MUSICA, ARTE, SI “ENCUENTRANO” IN CASCINA CASALE

L’inizio dell’autunno e il ritorno alla solita routine, non portano solo impegni e preoccupazioni, ma anche un nuovo anno ricco di eventi. Ad aprire le danze a Cassina è un incontro o, come lo chiamano i cassinesi, un encuentro molto speciale.

Dal 17 al 20 settembre il comune e le associazioni e cooperative sociali del paese, presentano appunto la nuova edizione di EncuentroLa festa si terrà in via Trieste presso Cascina Casale, e il programma promette molto bene (scarica locandina qui). Tutto comincerà alle ore 21.00 di giovedì sera 17 settembre con concerti, DJ set, street art e performance, per poi continuare il giorno seguente con la Notte bianca in biblioteca che terrà svegli i partecipanti fino alle 7.00 del mattino con concerti di band, racconti e giochi di paura per i più piccini e una spaventosa cena con delitto. Tutto il weekend sarà poi all’insegna dei live musicali, degli spettacoli teatrali, del cibo in compagnia (polenta e grigliata sabato sera) e dello sport.

Appuntamenti da segnare sull’agenda sono: la biciclettata di domenica mattina, la presentazione del libro “La martesana è bella anche in bici” di Giancarlo Mele e la “Mostra di biciclette in legno e biciclette d’epoca” degli artigiani Busnari e Landoni, tutte iniziative inserite nel programma della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, all’interno della quale verrà inaugurata anche la pista ciclabile di Villa Magri che collega S.Agata a Cassina.

Durante tutta la durata della festa sarà aperto il Bar Baldoria con un vasto assortimento di prodotti del commercio equo-solidale e biologici, e per rendere Encuentro un incontro davvero stellare, sabato 19 settembre a partire dalle 21.30 si svolgerà lo “Star Party”, dove adulti e bambini potranno osservare il triangolo estivo formato dalle stelle di Cigno, Lira e Aquila.

Un fine settimana intenso per i cassinesi che iniziano a pieno ritmo un altro anno ricco di eventi.

GIULIA M. VERGANI