CASSINA
ANCHE CASSINA ADERISCE A “PULIAMO IL MONDO”, INIZIATIVA DI LEGAMBIENTE

Profumo di pulito questo fine settimana a Cassina de’ Pecchi.
Il 25 e 26 settembre approda in paese Puliamo il mondo, edizione italiana organizzata da Legambiente, di Clean up the World, la più grande iniziativa internazionale di volontariato ambientale.

Puliamo il mondo è un evento rivolto ad adulti, giovani, e bambini, con lo scopo di sensibilizzare i partecipanti al rispetto per l’ambiente, coinvolgendoli pulendo insieme alcune aree del territorio comunale.

L’iniziativa si divide in due giornate dedicate alla pulizia di Cassina. Venerdì 25 settembre a partire dalle 17,30 tutti gli adulti cassinesi sono invitati ad unirsi alla pulizia del tratto finale di via XXV Aprile e della nuova strada parallela alla Cassanese. Sabato 26 settembre dalle ore 10.00 alle ore 16.00 le famiglie del paese contribuiranno a ridare vita alle aree comprese tra il palazzo comunale di Piazza de Gasperi e la metropolitana. Nel corso della giornata ci saranno anche una premiazione per il gruppo che ha raccolto più rifiuti ed un pic-nic al parco animato da giochi tradizionali.

Durante tutta la manifestazione i cittadini potranno visitare il banchetto di Humana, la società che dal 19 settembre gestisce la raccolta degli abiti usati, e parlare con i responsabili per ogni tipo di informazione legata alla raccolta e ai progetti correlati (qui).

Un’iniziativa che vuol dimostrare con la partecipazione attiva, quanto i cittadini tengano all’ambiente e al territorio in cui vivono.

GIULIA M. VERGANI