PESSANO CON BORNAGO
LA CROCE BIANCA CARUGATE DONA DUE DEFIBRILLATORI AGLI ORATORI

Quando si parla di sicurezza e di prevenzione legate al mondo dei giovani, dello sport, e della sicurezza quotidiana dei cittadini, si parla sempre più della presenza di defibrillatori in ogni luogo dedicato all’attività sportiva, e in postazioni strategiche dei centri città.

Ecco che in questa direzione la Croce Bianca di Carugate si è mossa già ad inizio anno, con l’istituzione di corsi gratuiti per educatori, insegnanti, operatori comunali, allenatori, e con la consegna di defibrillatori semiautomatici agli oratori. Così, domenica 27 settembre, dopo le esperienze carugatesi, la sezione della Croce Bianca guidata dal Presidente Gianfranco Zappa, ha portato in regalo questi importanti strumenti alle Parrocchie di Pessano e Bornago, che li installeranno nei due oratori, rispettivamente di San Luigi e San Domenico Savio.

“Un grazie di cuore va a tutti i nostri volontari -ha commentato Zappasenza il loro impegno e senza la loro dedizione, non avremmo mai potuto realizzare questo importante progetto per il nostro territorio”.

deficrocepessano