GORGONZOLA
A.A.A. CERCASI VOLONTARI PER IL SERVIZIO PEDIBUS

Ormai il servizio Piedibus è una realtà importante in qualsiasi comune, e anche a Gorgonzola infatti, in accordo con Comune e Scuole Primarie, da diverso tempo i bambini vengono accompagnati da adulti volontari in una piccola passeggiata sino alle scuole di Via Molino Vecchio (con partenza da Via del Parco e Piazza Bach) e Via Mazzini (con partenza da Piazza Europa e Via Mattei).

L’amministrazione vuole fortemente rinnovare questa preziosa iniziativa anche per il prossimo anno scolastico, ma al momento il grosso problema è la mancanza dei volontari, anima del progetto.

L’iniziativa non può permettersi di cessare, soprattutto per le diverse valenze che assume a tutti i livelli. E’ importante per i bambini, che prendono consapevolezza di come camminare sia salutare e non solo una fatica da sostituire con le auto; è cosa buona per i volontari, spesso persone che sono a casa e che già dal mattino faticano a riempire le giornate; è utile per i genitori, che possono affidare i bambini in mani sicure, ed infine è centrale per la comunità, perché consente di stringere relazioni, e di alleggerire il traffico soprattutto nelle ore di punta.

Dunque, se avete la possibilità di offrire il vostro aiuto al mattino dalle 8.00 alle 8.25 per accompagnare i piccoli cittadini a scuola, potete contattare Silvia Crippa al numero 392.8765651, oppure via mail a: silvia.crippa@comune.gorgonzola.mi.it