COLOGNO
RSU SODDISFATTE DOPO L’ INCONTRO CON SINDACO E ASSESSORE MAGRO

La nuova amministrazione comunale incassa subito la fiducia dei sindacati dei dipendenti comunali.

A margine di un incontro, voluto dal neo Sindaco di Cologno Angelo Rocchi e dall’Assessore al Personale Pasquale Magro, riguardante la questione del prolungamento delle attività integrative degli asili nido, il giudizio delle sigle sindacali sembra essere molto positivo.

Abbiamo dialogato con persone che considerano il confronto con le rappresentanze sindacali dei lavoratori un valore aggiunto e non un freno all’attività dell’Amministrazione -hanno dichiarato l’RSU (Rappresentanza Sindacale Unitaria), FP CGIL, CISL FP, UIL FPL e Slai COBASin contraddizione con quanto da mesi eravamo costretti a subire”. I rappresentanti hanno inoltre sottolineato l’importanza di un protocollo di relazioni sindacali adeguato a più attuali disposizioni in materia contrattuale, aggiungendo: “Siamo sicuri che sarà di prossima attivazione un calendario di incontri in cui si possano affrontare le questioni di interesse dei lavoratori del Comune“.

Molto positivo anche il commento dello stesso sindaco Rocchi: “Incassiamo l’approvazione dei sindacati -ha dichiarato il Primo Cittadino-  come evidenza del nuovo corso che questa Amministrazione vuole dare alla città ed ai suoi problemi tra i quali, non ultimi, quelli dei lavoratori del nostro Comune. Ci stiamo muovendo per andare incontro alle esigenze della nostra gente, dei lavoratori e dei cittadini di Cologno Monzese ”.

MATTEO OCCHIPINTI